Equilibrium Cinefest, il festival annuale di cortometraggi che valorizza la condivisione e il confronto ai fini della crescita individuale e professionale, è giunto alla sua seconda edizione.

La prima edizione è stata un’opportunità per noi organizzatori, grazie alla buona riuscita dell’evento…

I am so very honored for the nomination as Best Actress in ‘Melania’s Divorce’ short film. Especially in a festival in Palermo, my second home. I really enjoyed Equilibrium Cine Fest and will submit other projects, hoping to attend to your awards ceremony in person 😉🏆🙏🏼💝

Romina

… e per i partecipanti che hanno avuto l’occasione di avere la giusta riconoscibilità con menzioni speciali e post sui nostri social ad essi dedicati

Voglio info sulla seconda edizione

… soprattutto la serata finale che, anche se interamente online, ha avuto un grande seguito e un forte entusiasmo da parte dei partecipanti:

È bellissimo vedere di cosa siete capaci con il vostro talento e la vostra volontà

Tanta Emozione! Grazie per la menzione speciale attribuita al nostro videoclip “ Scorre e tutto scorre” !
Complimenti allo staff e a Tutti i vincitori!
Possono cambiare le modalità di interazioni, ma nessuno può fermare la creatività!

È stata una meravigliosa occasione per conoscere artisti a tuttotondo e una spinta per organizzare una seconda edizione del festival per cortometraggi finalizzata ancor di più alla valorizzazione delle opere dei futuri partecipanti.

La giuria 2022:

Arianna Dell'Arti

Presidentessa di giuria.
Aiuto regista, sceneggiatrice e performer, in Boris hanno dato il suo nome e i suoi tratti caratteriali al personaggio interpretato da Caterina Guzzanti.

Arianna Dell'Arti
Ugo Bentivegna

Impegnato come attore in diversi film e serie televisive italiane. Regista teatrale di spettacoli in Italia e all'estero. Direttore e insegnante di recitazione dell'accademia di spettacolo LA VALIGIA DELL'ATTORE DA PALERMO A ROMA.

Ugo Bentivegna
Umberto De Paola Giuria Equilibrium CineFest

Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Palermo, professore di Storia dello Spettacolo e di Progettazione multimediale, nonché registra teatrale e cinematografico.

Umberto De Paola
Roberto Incagnoli

Fondatore di due case editrici (Lettere Animate & PubMe) e ha lavorato per i più grossi gruppi editoriali italiani.

Roberto Incagnoli
Consuelo Lupo

Attrice di teatro, cinema, televisione (come ad esempio "Il 7 e l'8" scritto e diretto dai nostri conterranei Ficarra e Picone), sindacalista a difesa dei diritti degli attori per la SLC CGIL Palermo.

Consuelo Lupo
Giuseppe Rizzo

Compositore per spettacoli teatrali e arti performative, collaborando stabilmente con la cantautrice Simona Norato e l’Espace Centro Coreografico.

Giuseppe Rizzo
Salvo Toscano

Giornalista per il Tgr della Rai, ha lavorato per il Corriere della sera, ma anche scrittore di saggi e romanzi.

Salvo Toscano

Il tema del festival

Il cambiamento è il centro e il tema di questa edizione poiché fulcro della società odierna. I cambiamenti, infatti, oggi sono sempre più repentini e motivo di una società fortemente liquida. Nulla più è ben definito: spazio, tempo, corpo. Tutto è sempre in divenire e scorre velocemente.

Noi di Equilibrium Studio Cinematografico , insieme ai nostri partner, lavoreremo per garantire un’organizzazione trasparente e di qualità.

Voglio info sulla seconda edizione
Equilibrium in posizione di equilibrio

Le categorie

  • Miglior Regia
  • Migliore Attore
  • Migliore Attrice
  • Migliore Sceneggiatura
  • Migliore Colonna sonora
  • PREMIO SPECIALE "Miglior Animazione"

Evento finale

L’evento finale avrà luogo il 30 settembre 2022 presso il cinema De Seta di Palermo.

Gli autori dei cortometraggi nominati avranno l’opportunità di vedere le proprie opere su un vero schermo cinematografico e partecipare attivamente alla serata di premiazione.

Pubblico festival cinematografici

Se anche tu non vuoi perderti l’opportunità di vivere un’esperienza dinamica e pienamente creativa, puoi iscriverti:

Per iscrizioni
Logo adgs
Logo ac360
logo xinergie bianco
Logo Accademia La valigia dell'attore