Quattro amici e colleghi, diversi ma in equilibrio: scrittura cinematografica, audiovisivo, produzione e comunicazione.
Nasce così Equilibrium Studio Cinematografico, un’associazione di promozione sociale di Palermo che si sviluppa con l’intento di diffondere la cultura cinematografica, mettendo le proprie conoscenze e capacità al servizio degli artisti. Equilibrium Studio Cinematografico può contare sull’esperienza decennale dei suoi fondatori, acquisita sia attraverso studi specialistici sia tramite numerosi lavori sul set a stretto contatto con personalità artistiche del nostro ambiente.
Mission
Equilibrium Studio Cinematografico lavora nel mondo della produzione di contenuti audiovisivi artistici e commerciali: dalle classiche produzioni cinematografiche, come cortometraggi, lungometraggi, serie e web series fino a quelle dedicate alla promozione aziendale, come spot e serie brandizzate. L’obiettivo della nostra associazione è produrre opere audiovisive di alta qualità che comunichino i nostri valori, i nostri pensieri, le nostre emozioni.
Nelle nostre produzioni cinematografiche ci occupiamo di:
- scrittura creativa
- sceneggiatura
- preproduzione
- fotografia
- videomaking
- regia
- suono
- montaggio
- postproduzione
Promozione della cultura cinematografica
Un secondo obiettivo della nostra realtà culturale è quello di promuovere nuovi artisti che vogliono alimentare la loro vena creativa in maniera originale, ma anche professionale. Anche i nuovi talenti meritano di avere le stesse opportunità degli artisti già affermati!
A tal fine Equilibrium realizza:
- Book fotografici
- Showreel
- portfolio artistico
- Servizio casting
È proprio grazie alla nostra offerta di servizi mirati e competitivi che intendiamo valorizzare la settima arte e diventare un punto di riferimento per le manifestazioni più brillanti del cinema indipendente.
Vision
Equilibrium Studio Cinematografico aspira a diventare una casa di produzione a tutti gli effetti, sensibile alle caratteristiche, necessità e peculiarità dei nostri artisti, al fine di valorizzare la loro visione. Lavoriamo per raggiungere un equilibrio fra le pulsioni espressive dell’artista e la domanda del pubblico e dell’industria cinematografica.